APULIA SUMMERTIME 2018
17 - 27 Agosto
Nell’era del digitale e dei social, si corre il rischio di perdere il contatto con la realtà, con le persone e le tradizioni, a meno che non si usino proprio questi canali per diffondere e promuovere la cultura e noi di DreamTime siamo partiti proprio da qui.
Pochi ingredienti ed una ricetta stellata. Un contest, 15 giovani talenti selezionati, 10 giorni tra trulli, taralli, orecchiette e buon vino ed il palcoscenico è pronto per essere calcato. La manifestazione mira a far vivere e scoprire la Puglia per poi raccontarla attraverso l’arte, in una dimensione multidisciplinare con uno scambio culturale ed artistico tra i partecipanti all’evento. Musicisti, fotografi, videomaker, artisti e scrittori, sotto la guida dei loro coach, hanno dato vita ad un viaggio unico, mirato alla condivisione pura e genuina di talento, idee ed emozioni.
Immersa tra le campagne di Martina Franca e circondata da una natura incontaminata e miracolosamente scampata al modernismo, la Masseria Agriturismo Pace, sarà il luogo perfetto per permette ai nostri giovani talenti di esprimere liberamente la propria arte e la propria creatività.
Il lavoro di questi artisti è stato un inno alle terre pugliesi, dipinte, narrate, cantate, fotografate e filmate da giovani talenti italiani ed internazionali, da cui è nato uno spettacolo teatrale, canzoni inedite, video, illustrazioni, dipinti, ritratti, fotografie e cartoline; contenuti in vendita il cui ricavato sarà destinando all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per sostenere la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla.
I NOSTRI
Laureato in discipline musicali jazz, con specializzazione storico – musicologica presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari, ha condotto studi come etnomusicologo in Kenya e Sudafrica.
Ha condotto i suoi diversi studi classici con maestri di fama mondiale come: Franco Petracchi, Michele Cellaro, Giuseppe Ettorre, Armando Trovajoli, Biagio Putignani.
In ambito jazz con i maestri: Giuseppe Bassi, Ares Tavolazzi, Erik Reed, Winton Marsalis, Rodney Whitaker; oltre ad un’intensa attività concertistica in ambito classico con formazioni cameristiche e orchestrali dirette da prestigiosi direttori d’orchestra e suonando con solisti classici di fama internazionale.
Al suo attivo troviamo numerosi concerti per importanti associazioni e festival italiani ed esteri (Africa, Spagna, Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Russia, Croazia, Marocco, Giappone, Germania) e collaborato con diversi musicisti in campo nazionale e internazionale tra cui Fabrizio Bosso, Eugenio Bennato, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, 99Posse, Ron, Folkabbestia.
Niko D’Accolti è un’artista poliedrico nato a Conversano (BA) nel 1990.
Spazia dal tatuaggio customizzato ai dipinti ad olio e a tempera miscelata a supporti di varia natura, dall’acquerello al tratteggio, dalla figurazione plastica e scultorea a quella onirica e surreale, configurando la sua immagine di artista come completa e illimitata nella capacità di utilizzo dei mezzi e dei linguaggi.
Il suo percorso che va dall’incisione in Accademia con la Grafica d’arte, la grafica pubblicitaria, la pittura, i graffiti, e per ultimo i tatuaggi, fa si che l’autore visuale offra un’ampia e variegata gamma di riferimenti e linguaggi.
Ylenia Maria Tattoli è un’attrice teatrale e storyteller.
La sua storia preferita è quella della sua laurea in legge, dove cerca di spiegare come unire il giuridico al poetico: a noi non riesce bene, ma a lei sicuro viene meglio. Obiettivo nella vita: EMOZIONARE ED EMOZIONARSI.
Da qualche anno a capo di un progetto online “Carillon – C#” mirato a restituire valore al dialogo con sé stessi e con gli altri attraverso lo stesso mezzo che lo ha raso al suolo : Il mondo dei social. “Sarebbe bello poter permettere anche a chi non sarà fisicamente con noi di viaggiare al nostro fianco, raccontando la nostra storia e la terra meravigliosa della Puglia”.
Fabio Savelli, 36 anni, da nove al Corriere della Sera.
Giornalista della redazione economia nazionale del quotidiano, si occupa di trasporti, infrastrutture, autostrade, grandi opere, industria, tecnologia e made in Italy. Prima di arrivare al quotidiano di via Solferino ha lavorato per l’Ansa, La Repubblica e Milano Finanza. Appassionato di fallimenti si occupa di aziende in amministrazione straordinaria che finiscono sotto la curatela commissariale del ministero dello Sviluppo. Scrive da diverso tempo su Alitalia, Ferrovie, Italo, di general contractor come Salini Impregilo, Astaldi, Condotte, Pizzarotti e Cmc e di telecomunicazioni. Segue il tema 5g analizzando il mercato degli operatori che vendono apparati di rete ai colossi della telefonia. Huawei, Ericsson, Zte. Curioso dei temi di innovazione e cybersecurity. Coordinatore della rubrica Nuvola del Lavoro da otto anni, ideata e diretta da Dario Di Vico.